Si comunica che l’8° Istituto di Istruzione Superiore “M. F. Quintiliano” di Siracusa ha ricevuto, con nota ministeriale prot. n. AOODGEFID.0027768 del 02-09-2020 la formale autorizzazione alla realizzazione del Progetto FSE “Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado” per l’importo di euro 32.117,64 come di seguito riportato:

CODICE IDENTIFICATIVO

PROGETTO

AZIONE

OBIETTIVO SPECIFICO

10.2.2A-FSEPON-SI-2020-15

Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line – Sotto azione 10.2.2A

Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

Il progetto "Io studio" è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. A titolo esemplificativo e non esaustivo la proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di: supporti didattico disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES). E’ anche consentita l’acquisizione in locazione di devices da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/2021. L’istituzione scolastica proponente individuerà studenti cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Di seguito tutta la documentazione collegata alla realizzazione del progetto:

Allegati:
Scarica questo file (decreto avvio pon22042021.pdf)decreto avvio pon220420211123 kB