Si comunica che in data odierna è stata pubblicata la nota n° del 20 luglio 2020 con la quale si rende noto che questa Istituzione Scolastica è stata individuata destinataria del finanziamento di € 10.000,00 a valere sui Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola - per la realizzazione, l'ampliamento o l'adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.
che l’8° Istituto di Istruzione Superiore “M. F. Quintiliano” di Siracusa ha ricevuto, con nota ministeriale prot. n. AOODGEFID/21962 del 16/7/2020 la formale autorizzazione alla realizzazione del Progetto Fesr “Smart class” per l’importo di euro 10.000 come di seguito riportato:
CODICE IDENTIFICATIVO PROGETTO |
AZIONE |
OBIETTIVO SPECIFICO |
10.8.6A‐FESRPON‐SI‐2020‐ 598 |
10.8.6 Azione per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” |
10.8 “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” |
Il progetto tende al potenziamento della dotazione di dispositivi da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio. Superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche.
Si pubblicano, di seguito, tutti i documenti collegati alla realizzazione del progetto: