Nell'ambito delle attività di Orientamento al fine di presentare l'offerta formativa del liceo M.F. Quintiliano relativa ai cinque licei CLASSICO, SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE, LINGUISTICO, SCIENZE UMANE/ECONOMICO SOCIALE, si propongono le seguenti iniziative indirizzate a studenti e famiglie:

• #QuintiliAmo CAMP; sabato 18 dicembre dalle 17:00 alle 19:00, negli spazi esterni alla sede di via Tisia, si terrà il CAMPUS per l'orientamento finalizzato alla presentazione partecipata del nostro Liceo polivalente come luogo scolastico altamente formativo e comunità viva, attiva ed impegnata nella cultura. I visitatori potranno conoscere la molteplicità delle esperienze di apprendimento e sentire la voce di chi vi insegna e vi studia. Docenti e alunni forniranno indicazioni e consigli agli studenti alle prese con la delicata scelta dell'istruzione scolastica secondaria di secondo grado.
  • #QuintiliAmo CAMP online : giovedì 13 gennaio 2022 dalle 17:00 alle ore 19:00 I LICEI IN VIDEOCONFERENZA, una vetrina interattiva a cui poter accedere in remoto per reperire informazioni e delucidazioni sull'offerta formativa dei nostri percorsi didattici. Per partecipare accedere al sito ufficiale www.quintiliano.edu.it
  • Domenica Scuola aperta : il 19 dicembre 2021, il 16 ed il 30 gennaio 2022 gli spazi scolastici del nostro Liceo rimarranno aperti dalle ore 9:00 alle ore 12:00 per permettere ai genitori e agli studenti di confrontarsi con i docenti presenti; inoltre con il supporto del personale di segreteria  sarà possibile compilare i moduli di iscrizione.
  • Meeting on line: incontri in video conferenza rivolti alle scuole secondarie di primo grado al fine di presentare e condividere percorsi, esperienze ed attività della realtà scolastica liceale. I meeting verranno calendarizzati e concordati dalle docenti referenti.
  • Sportello informativo: colloqui individuali o in piccoli gruppi, in presenza o in modalità on line, destinati a genitori e alunni. previa prenotazione tramite il sito www.quintiliano.edu.it o tramite richiesta nelle pagine social ufficiali Facebook e Instagram.

I docenti referenti degli Istituti Comprensivi interessati alle suddette iniziative possono contattare la Prof.essa Giudice Simona ai seguenti recapiti:

Siracusa, 20/11/2021                                                                          Il Dirigente Scolastico

Prof.essa Simonetta Armone

si allega il programma