indicatore di caricamento rotante

accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

Tempi difficili anche per la scuola, questi anni del Covid-19, una pandemia che ha sconvolto le nostre abitudini. Arrivo al Liceo Quintiliano nell'a.s. 2021/2022, l'anno del riavvio in presenza. Il mio saluto a tutti, carico di emozione, non si lascia intimorire dalla mascherina che ancora nasconde i nostri sorrisi. Sono gli occhi a raccontare dei timori vissuti, della sete di comunità, del desiderio di perseguire, insieme, gli obiettivi prefissati e di dare voce alle nostre aspettative: e dove, se non a scuola? Sono fiera di far parte di questa splendida squadra, di ripartire insieme dopo mesi di difficoltà, con tanta voglia di esserci, per i nostri ragazzi, le loro famiglie e tutto il personale, consapevole del ruolo fondante della Scuola e della cultura per la crescita della società e per costruire una cornice di senso al nostro essere cittadini attivi e consapevoli, anche e soprattutto in tempi difficili. Essere comunità, oggi, è più che mai importante, nel rispetto delle regole, del bene comune, dell'ambiente, di ogni essere umano, ma soprattutto nel rispetto delle aspirazioni e delle aspettative dei nostri studenti, i veri protagonisti del futuro, da costruire insieme: ed è questo che il Quintiliano, ne sono certa, vuole continuare ad essere. Tutto ciò è già patrimonio prezioso della nostra scuola, grazie all'encomiabile operato di chi mi ha preceduta, il Preside Dott. Giuseppe Mammano, a cui va il mio grazie e il mio ricordo colmo di affetto e di commozione.

Benvenuti e buon anno scolastico a tutti noi.

IL Dirigente Scolastico

Prof.ssa Simonetta Arnone

Questo portale offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente, gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. E' stato progettato secondo i criteri di privacy by default & design e nel pieno rispetto del nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR), per questo motivo non vengono utilizzati sistemi di tracciamento e/o cookies di profilazione. La consultazione è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO